#Tyw8 -Sandro De Bruno

L’Az. Sandro De Bruno si estende nel territorio del Soave, tra le località di Montecchia di Crosara e Terrossa di Roncà.
I vigneti dell’azienda si estendono per oltre 12 ettari in una splendida posizione, “al di sopra delle nuvole”, a 600 metri d’altezza, sul monte Calvarina, un antico vulcano spento che domina un panorama spettacolare. Abitato fin dall’antichità, è stato, nel recente passato, dimora fissa di una delle basi americane più strategiche d’Europa,ora dismessa.
Dopo aver percorso una serie impressionante di tornanti immersi nel bosco brado, d’improvviso, alla vista si aprono lunghi filari di vite che si estendono su un terreno vulcanico particolarmente ricco di minerali. Esposto a sud, il vigneto beneficia di un’ottimale e completa insolazione giornaliera, con la conseguenza che il prodotto finale risulta interamente ed omogeneamente maturo.
I vini ottenuti dall’azienda riflettono, nella loro struttura e tipicità, a seconda della tipologia, il terreno in cui sono messe a dimora le viti. Elemento essenziale per renderli unici ed inimitabili. Inoltre, la zona presenta un microclima ideale e starordinario per la maturazione delle uve. Le precipitazioni, la temperatura, lo sbalzo termico, l’insolazione giornaliera ed i venti concorrono, in egual misura, nell’influenzare la crescita ottimale e lo sviluppo armonioso della vite.

In questa Cromobox potete trovare:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: