TwitAsta


E cosi, tweet dopo tweet, e’ nata un’altra bella iniziativa di cui andiamo orgogliosi che, con grandissima fantasia, abbiamo battezzato ‘Twit Asta’.

Stiamo organizzando un’asta di beneficenza a favore di una neonata associazione dell’ospedale Gaslini che si occuperà di dare cure e sostegno ai bimbi nati prematuri e alle loro famiglie.

All’asta andranno le  Cromobox che Roberto Colombo ha preparato per Vinitaly: all’interno delle Cromobox alcune bottiglie dei nostri prodotti, selezionati tra quelli delle cantine che hanno aderito al progetto #TweetYourWines e sapientemente distribuiti.

Abbiamo voluto contribuire donando le nostre Cromobox, ricordo di un Vinitaly twittato, e i nostri prodotti, perché vogliamo, nel nostro piccolo, donare un sorriso a questi piccolini e ai loro genitori.

Al di la’ del valore economico delle confezioni, il valore vero sta nel gesto di donare.

L’asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente sul web via Twitter dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle h 22 di sabato 5 giugno.

Lunedì 7 Giugno, durante la manifestazione Terroir Vino presso il Centrocongressi Magazzini del Cotone (Porto antico di Genova), avverrà l’assegnazione delle confezioni e la consegna ‘virtuale’ del ricavato all’Associazione.

Abbiamo fissato la base d’asta in 50€, senza rispettare l’effettivo valore economico di ciascuna confezione.

Coloro che si aggiudicheranno le Cromobox dovranno effettuare il versamento dell’importo direttamente all’associazione e avranno tutti i nostri più sentiti grazie!

Per agevolare l’asta (e perché siamo twitterAddict) abbiamo pensato di attribuire un # ad ogni confezione, andando così a creare una pagina dedicata ad ogni confezione sulla quale seguire in real time l’aggiudicazione.

Per tenere traccia di quello che stiamo facendo abbiamo aperto un account Twitter (@TweetYourWines), un account FriendFeed (TweetYourWines), una Fan Page su FaceBook e questo blog sul quale verranno presentate nel dettaglio le singole confezioni a partire da settimana prossima.
Per seguire tutta l’iniziativa su Twitter usiamo #tyw, hashtag che ha sostituito quello usato a Vinitaly #tweetyourwines.

Ricapitolando:

Twit Asta dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle 22 di sabato 5 giugno, seguendo gli # di ciascuna Cromobox.

Alle h 19 del 7 giugno, consegna del ricavato all’Associazione e delle confezioni ai vincitori dell’asta (prevediamo anche la diretta streaming).

Noi facciamo questo: e tu #cosaseidispostoafare ?

[ Nell'immagine del post TYWi , la nostra mascotte]

About these ads

9 Risposte

  1. [...] amici e poi una puntatina a Genova lunedì per il TerroirVino, sperando di aggiudicarsi almeno una cromobox! Fra l’altro, mi sto molto appassionando ai vini, quindi non vedo l’ora di andare e [...]

  2. [...] ricordo, inoltre, che anche il Brolo partecipa alla TwitAsta, perciò se volete provarlo e in contemporanea dare una mano ai bambini nati prematuri [...]

  3. [...] Bene, le stesse tweet-cantine hanno deciso di riempire quelle box dei loro prodotti e di metterle all’asta su Twitter al prezzo di partenza di 50€. Bisogna essere iscritti a Twitter per fare la propria offerta. Basta postare un messaggio tipo: “#tyw5 offro 60 euro“, dove l’hashtag specifica la confezione per cui si fa l’offerta. In tutto sono tredici (#tyw1, #tyw2, #tyw3, etc.). Per controllare eventuali altre offerte basta solo fare una ricerca su Twitter con l’hashtag che identifica quello che interessa. Queste le cantine aderenti:Bele Casel, Cantele Wines, Carbone Vini, Cascina Gilli, Cascina I Carpini, Az. Crociani, Il Brolo, Il Mosnel, Il Palazzone, Sandro de Bruno, Santa Margherita, Terre Contese, qui le info relative all’iniziativa. [...]

  4. [...] La base d’asta (per questa e per tutte le altre scatole) è di 50 euro. Per poter fare la propria offerta è necessario essere iscritti a Twitter (io, per esempio, sono qui) e postare qualcosa tipo: “#tyw5 offro 60 euro“, dove l’hashtag (il codice in apertura) sta a specificare per quale confezione state facendo l’offerta, in tutto sono tredici (#tyw1, #tyw2, #tyw3, etc.). In questo modo per controllare eventuali altre offerte basta solo fare una ricerchina interna a Twitter utilizzando l’hashtag specificato. Le trovate tutte (con le relative descrizioni) nel sito dedicato all’iniziativa. [...]

  5. [...] Il progetto si chiama “Twit Asta“. [...]

  6. Social comments and analytics for this post…

    This post was mentioned on Twitter by ViniSMargherita: Buongiorno! Iniziamo bene la settimana con la TwitAsta http://bit.ly/9D56q8 #tyw #cosaseidispostoafare…

  7. Bellissima iniziativa.
    Vi offro il mio sostegno incondizionato. :-)
    Intanto ripeto quanto scritto su Vinix sull’opportunità di fare un hashtag per ogni scatola.

    Di recente abbiamo fatto un pranzo con asta di vini per beneficenza.
    L’evento era stato reclamizzato sul forum del gamberorosso

    http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=12&t=79780&st=0&sk=t&sd=a

    e per l’asta era stato fatto un 3d apposito dove c’erano offerte e situazione:

    http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=17&t=85272&st=0&sk=t&sd=a

    è meglio tenere tutto sotto controllo in una pagina sola.
    Potreste fare una pagina riepilogativa qui su questo blog e poi linkarla su twitter.
    Ho partecipato direttamente all’organizzazione (con quel poco che potevo fare, postando l’evento sul blog, coinvolgendo direttamente le persone ecc) e sinceramente devo dire che ci vuole un coordinamento unico o si rischia la babele. A noi è andato tutto liscio e oltre all’asta avevamo anche un pranzo da gestire con 5 chef.

    Se volete ne parliamo. :-)

  8. [...] This post was mentioned on Twitter by roberto colombo, ViniSantaMargherita . ViniSantaMargherita said: Buongiorno! Iniziamo bene la settimana con la TwitAsta http://bit.ly/9D56q8 #tyw #cosaseidispostoafare [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: